Impianti Poseidon

Delmet stainless steel excellence since 1949

POSEIDON
CABINA DI DECAPAGGIO INOX A SPRUZZO

ECOLOGICA | POCO VOLUME | PULITA | CONTROLLABILE | EFFICIENTE

La serie POSEIDON nasce dall’idea di realizzare un impianto di decapaggio e passivazione a spruzzo che riduca i volumi di prodotti chimici utilizzati in questo tipo di processi. Gli scarsi volumi in gioco consentono di ridurre i costi di gestione legati al riscaldamento, all’aspirazione ed al mantenimento dei chemicals in condizioni ottimali. La separazione dei liquidi dalla zona di lavoro evitano il contatto accidentale di prodotti corrosivi con gli operatori. L’elettronica evoluta permette il monitoraggio dei costi operativi del macchinario sia in locale che in remoto. L’unità è facilmente trasportabile e può essere facilmente spostata e/o spedita staccandone le utenze.

Il decapaggio a spruzzo può essere utilizzato con successo su molti manufatti diversi: gli unici su cui non è conveniente utilizzare tale tecnica sono lunghe o complicate tubazioni inox (piping) che non possono essere trattate dagli spruzzi internamente

Decapaggio a immersione o a spruzzo?

Da un punto di vista tecnico, la tecnica a spruzzo, quando è utilizzabile al posto di quella immersione, non ha rivali in termini di ottimizzazione di consumi e conseguente risparmio. Da un punto di vista tecnologico, non sempre la tecnica a spruzzo è applicabile a tutti i manufatti e ai relativi processi di decapaggio. E infine, da un punto di vista commerciale, non c’è una tipologia di impianto fra i due, immersione e spruzzo, che ha un costo necessariamente più elevato dell’altro, perciò non rappresenta un fattore discriminante nella scelta.

Risparmio energetico

La sola energia elettrica per riscaldare ed aspirare una vasca di dimensione medie da 12.000 l (3x2x2 m) nel corso della sua vita ha dei costi superiori al costo di un impianto a spruzzo di pari dimensioni

Volumi enormi ora ridotti

L'installazione di una vasca di trattamento per un solo processo è pari a 12.000 l e se sono necessari 3 processi - quali sgrassaggio, decapaggio e passivazione – il totale raggiunge i 36.000 l di prodotti chimici stoccati, con le conseguenti autorizzazioni. A parità di fabbisogno, gli impianti a spruzzo Poseidon con meno di 500 kg totali realizzano i 3 processi.

Aspirazione e riscaldamento contenuti

Sempre in tema di risparmio, l’aspirazione ed il riscaldamento di un impianto a vasche devono essere continue o programmate per tempo per raggiungere le condizioni desiderate. Gli impianti a spruzzo Poseidon devono essere riscaldati ed aspirati solo all’occorrenza e raggiungono le condizioni ottimali in un tempo brevissimo.

Prodotti chimici limitati

Gli impianti sono stati studiati in modo da utilizzare un quantitativo limitato e sempre fresco di decapante ogni ciclo di lavoro che consente un ricambio programmato del liquido utilizzato: si lavora sempre con liquidi di processo al massimo dell’efficienza.

Il futuro è il recupero

Gli impianti sono sempre proposti per essere accoppiati a delle unità di trattamento acque in grado di ridurre del 70% il consumo idrico e garantire un perfetto risultato finale.

I costi sono sotto controllo

Un unità di decapaggio a spruzzo è in grado di misurare energia ed acqua utilizzate ed aggiungendo un paio di altri dati si raggiunge una determinazione certa dei costi di lavorazione: niente più costi occulti, ma un controllo di gestione completo.

Assistenza al passo con i tempi

I vostri impianti a spruzzo saranno supportati da assistenza da remoto, manutenzione predittiva ed interfacciabili con il vostro sistema informativo.

Pulizia ed ordine

Grazie alla nuova configurazione è possibile avere un impianto e il relativo ambiente di lavoro pulito ed efficiente.

IMPIANTI POSEIDON PHOTOGALLERY

Cabina Decapaggio Inox

POSEIDON CON AREA DI LAVAGGIO

Vantaggi:

  • Effettuare i trattamento di decapaggio e primo lavaggio
  • Box di lavaggio per il lavaggio finale dei pezzi
  • Vasca Inox per lavaggio pezzi con acqua demineralizzata
  • Unità di recupero delle acque di ultimo lavaggio

PRODOTTI CHIMICI UTILIZZABILI POSEIDON DECAPAGGIO

Per Visualizzare le Schede di Sicurezza devi Registrarti QUI
Nome Descrizione Istruzioni Schede Sicurezza
ECOINOX BA
DECAPANTI » NITRICO
Liquido decapante per acciai austenitici lucidi
Istruzioni D'Uso
ECOINOX SPEEDY
DECAPANTI » NITRICO
Liquido decapante super rapido per acciai austenitici
Istruzioni D'Uso
ECOPLUS 2000 SPEEDY
DECAPANTI » NON NITRICO
Liquido decapante rapido per acciai austenitici
Istruzioni D'Uso
ECOINOX SPRAY
DECAPANTI » NITRICO
Liquido decapante per acciai austenitici per impianti a spruzzo
Istruzioni D'Uso
ECOINOX S SPRAY
DECAPANTI » NITRICO
Liquido decapante per acciai austenitici per impianti a spruzzo
Istruzioni D'Uso

PRODOTTI CHIMICI UTILIZZABILI POSEIDON PASSIVAZIONE

Per Visualizzare le Schede di Sicurezza devi Registrarti QUI
Nome Descrizione Istruzioni Schede Sicurezza
CLEANER SPRAY
CLEANERS
Decontaminante per acciai austenitici
Istruzioni D'Uso
PASSIVANTE P OX SPRAY
PASSIVANTI » NON NITRICA
liquido ecologico per la passivazione dell'acciaio INOX
Istruzioni D'Uso

HAI BISOGNO DEI NOSTRI SERVIZI?

Delmet è in grado di risolvere ogni esigenza e problematica di trattamento superficiale dell'acciaio inox.

Propone lavorazioni conto terzi, progettazione e realizzazione impianti su misura, formulazione e vendita di prodotti chimici e macchine per la depurazione delle acque di processo ed il trattamento aria.

Se necessiti di maggiori informazioni o vuoi parlare con un nostro responsabile, compila la richiesta qui a fianco, a breve verrai ricontattato.

CONTATTACI

Ti serve qualche informazione? Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.
   Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy *