Elettrodecapaggio INOX

Elettrodecapaggio Portatile DLT

Necessiti della massima rapidità per elettrodecapare, elettrolucidare e passivare le tue saldature e le loro zone termicamente alterate?


Impianti Portatili DLT & CGT

Novità per la pulizia delle saldature MIG, TIG, MMA, STICK

Perché ELETTRODECAPAGGIO e non semplicemente DECAPAGGIO come fai da sempre?

Perché ELETTRODECAPARE o ELETTROLUCIDARE con I sistemi DELMET vuol dire guadagnare tempo -guadagnare sensibilmente nella qualità di finitura delle zone saldate e delle zone termicamente alterate sull’acciaio INOX – DUPLEX – SUPERDUPLEX – INCONEL – HASTELLOY, e soprattutto garantirsi la passivazione.

La passivazione è garantita dal sistema di corrente anodica che attraversa la superficie ed è resa possibile dalla particolare formulazione degli elettroliti di nostra produzione SCL-212, SCL-255, SCL-258 che in soluzione unica e con unico passaggio assicurano elettrodecapaggio – elettrolucidatura e passivazione, secondo norma ASTM di riferimento. Sono inoltre estremamente efficaci per l’eliminazione del ROUGING.

Tutti i nostri elettroliti e prodotti chimici di trattamento nell’ambito macchine portatili godono della prestigiosa certificazione NSF che ne attesta l’idoneità al trattamento di superfici che vengono a diretto contatto con gli alimenti.

Guarda il video e scopri il più veloce e potente sistema di pulizia delle saldature: Delmet Cougartron InoxFury. Produce risultati perfetti su Acciaio 304, Acciaio 301, Duplex e Alluminio.

Le macchine più potenti e funzionali del mercato

Le nostre macchine sono ad oggi le più potenti e funzionali del mercato e sono diventate il benchmark di riferimento per moltissimi operatori del settore della costruzione e lavorazione INOX. Soprattutto nel settore farmaceutico e alimentare. Moltissimi player, anche internazionali, hanno adottato le nostre macchine e sostituito completamente i canonici sistemi di decapaggio rendendoli obsoleti.

Adottare uno dei nostri impianti portatili significa sostituire efficacemente i gel decapanti e passivanti e non avere più il problema dei reflui di acidi né di smaltimento acque di risciacquo contenenti inquinanti pericolosi. Significa quindi minimizzare gli smaltimenti, risparmiando tempo e denaro. I reflui prodotti dall’elettrodecapaggio/elettrolucidatura vengono raccolti efficacemente con gli stracci (riciclabili con metodo sporco/pulito) e il risciacquo localizzato viene facilmente raccolto sempre con stracci o panno carta facilmente riciclabili.

Effettua l'elettrodecapaggio senza alterazioni superficiali e senza aloni

Decapaggio, Elettrolucidatura, Passivazione... con un’unica mossa!

La facilità di utilizzo delle macchine Delmet e Cougartron è diventata proverbiale, sia per l’impiego in officina sia per l’impiego in cantiere dati le doti di impermeabilità e resistenza agli spruzzi di elettroliti e di risciacquanti e soprattutto per la loro leggerezza e sicurezza di isolamento la mancanza di parti in movimento e di inutili sistemi di raffreddamento, soffiaggio o aspirazione. Infatti le macchine hanno un inedito sistema di erogazione di corrente misto trasf-inventer (range 10-16Volt max.) che assicura una concentrazione di corrente (senza che la macchina stessa si surriscaldi) verso la spazzola, erogazione assolutamente unica ed efficace che viene trasmessa alla superficie per un eccellente e rapidissimo risultato.

Altro importante vantaggio della gamma delle nostre macchine è il vasto range di utilizzo appunto a partire dalla entry level che eroga 30A, fino alla furia dell’ultima nata che eroga fino a 200A per assicurare la stessa efficacia dirompente sulle grosse carpenterie che assicuriamo sulle medie e piccole carpenterie con le sorelle minori.

tigbrush brush
Decapaggio, Elettrolucidatura, Passivazione
Decapaggio, Elettrolucidatura, Passivazione

Molti leader del tuo settore hanno già comprato ed utilizzano con successo le nostre macchine per elettrodecapaggio ed elettrolucidatura.
Non rimanere indietro, richiedici una dimostrazioni sui tuoi manufatti!

Macchina Elettrodecapaggio Portatile DLT
Macchina Elettrodecapaggio Portatile CGT - Cougartron
  • Elettrodecapaggio & elettrolucidatura con passivazione immediata simultanea secondo ASTM
  • Risultati inediti di pulizia e decontaminazione su Inox 2B, BA, ScotchBrite, Duplex ed Hastelloy
  • Massima efficacia su laminati a caldo e a freddo di qualsiasi spessore
  • Utilizzo di elettroliti non tossici e minima produzione di reflui
  • Ideale per elettrodecapaggio e manutenzioni on site su impiantistica inox, carpenteria e tubisteria
  • Eliminazione efficace del rouging su impianti ed autoclavi farmaceutiche
  • Efficiente marcatura elettrolitica indelebile su Inox e assimilabili

Tecnologia marcatura acciaio inox

Grazie alle nostre macchine per l'elettrodecapaggio inox, puoi effettuare marcature sui tuoi manufatti in acciaio inox ina maniera semplice e precisa.

tig brush marcatura

Guarda questo video per scoprire quanto è semplice:

Quindi perché non chiederci una dimostrazione?

Tutto sarà dimostrabile e verificabile. In poco tempo vi mostreremo la veridicità di quanto vi raccontiamo e vi convincerete che si può fare, presto e bene! Senza aloni e senza perdite di tempo inefficaci e in piena sicurezza per l’operatore.

Hai domande o vuoi ricevere maggiori informazioni?