Lavorazioni conto terzi

Focus su Servizi, Impianti e Prodotti chimici

Decapiamo, passiviamo ed elettrolucidiamo i vostri oggetti presso i nostri centri servizio qualificati di Gorgonzola e Gessate, e in tutta Italia grazie ai punti di appoggio. Mettiamo i nostri 70 anni di esperienza al vostro servizio.


Lavorazioni per conto terzi

Nei nostri stabilimenti, l’esperienza lavora per voi

Per chi desideri terziarizzare i trattamenti, mettiamo a disposizione il nostro servizio specializzato. In due diversi insediamenti produttivi, attrezzati con gli impianti più innovativi, ci prendiamo cura dei vostri oggetti in acciaio con tutta l’esperienza e la competenza maturate in decenni di lavoro a fianco ai nostri clienti. L’efficacia dei trattamenti si unisce all’e cienza per un risultato veloce ed impeccabile. Potrete seguire da remoto l’avanzamento dei lavori sui vostri prodotti, attraverso la nostra piattaforma digitale di monitoraggio.

Il Decapaggio

Servizio express

Il metodo più funzionale per ottenere una superficie di acciaio inossidabile decontaminata e omogenea è per mezzo di una immersione in un apposito composto acido che rimuove un sottilissimo film superficiale e conseguentemente asporta gli agenti contaminanti ivi deposti. Un corretto decapaggio in una soluzione contenente fluoruri consente di ottenere un gradevole aspetto superficiale grigio uniforme, effetto dell’azione chimica di micro-decapaggio.

La Passivazione

Dopo aver eseguito il decapaggio, l’acciaio è in grado di ripristinare autonomamente il film protettivo di ossido di cromo, ma questo processo di "autopassivazione" richiede tempi lunghi e condizioni particolari. La "passivazione" è un processo che permette di accelerare la formazione di questo strato protettivo tramite l'ausilio di specifici preparati. Si opera normalmente mediante immersione in vasche o, in alternativa a spruzzo. Dopo il trattamento possiamo verificare l’efficacia del trattamento mediante il nostro test di passivazione, che consente anche di rilevare eventuali contaminazioni.

Elettrolucidatura

L’elettrolucidatura è un "processo galvanico di deposizione in senso inverso". Invece di depositare un rivestimento di un altro materiale su di una superficie, l’azione dell’elettropulitura è quella di asportare uno strato superficiale tipicamente compreso tra i 10 ed i 40 micron nel caso dell’acciaio inossidabile, in tal modo si rimuovono tutte le contaminazioni agendo più in profondità rispetto al decapaggio. La passivazione delle superfici si realizza simultaneamente all’elettrolucidatura.

Il Derouging

Il rouge è visibile come strati di rivestimento rossastro su superfici di acciaio inossidabile all’interno di apparecchiature e loop farmaceutici.

Può essere rimosso con prodotti innovativi a pH-neutro che NON intaccano le apparecchiature e possono quindi essere ripetuti periodicamente senza danneggiare il manufatto.

Hai domande o vuoi ricevere maggiori informazioni?